Monthly Archives: luglio 2015

Immigrazione, 13 cadaveri su un barcone diretto verso l’Italia

www.lastampa.it – Raggiunto da mezzi di soccorso al largo delle coste della Libia. In salvo altri 522 migranti

Obama in Kenya in cerca delle sue origini

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Il prossimo 24 luglio il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama arriverà a Nairobi con la moglie Michelle e le due figlie per adempiere alla promessa che aveva fatto di visitare la casa dove nacque suo padre.

Santo Della Volpe e gli amici di Radio Shabelle

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Da pochi giorni ci ha lasciati Santo Della Volpe e l’abbiamo salutato tutti insieme, con la moglie Teresa ed il figlio Sebastiano, a Roma, nella Basilica di Sant’Agnese, con una singolare cerimonia guidata dall’impareggiabile Don Luigi Ciotti a metà tra il rito religioso e quello civile, tra un Padre Nostro recitato tenendoci tutti per mano e tante testimonianze dei suoi amici, di chi gli è stato più o meno vicino tanti anni fa o in tempi più recenti.

L’emergenza terrorismo e la crisi greca – Agorà Estate del 29/06/2015

Agorà Estate del 29/06/2015 – rai.tv – Dopo il sanguinoso attacco terroristico che ha colpito la Tunisia, prosegue l’esodo dei turisti che hanno deciso di interrompere le vacanze, mentre il  Governo tunisino conferma la chiusura di ottanta moschee estremiste. Intanto in Europa cresce la tensione per il futuro della Grecia, dopo la decisione di Tsipras di indire un referendum sul piano proposto da Bruxelles per conto dei creditori (Ue, Bce e Fmi).

Arrivano a Roma le voci di Radio Shabelle

Nelle foto, presidente della Camera, Laura Boldrini incontra i giornalisti di Radio Sabhelle con Shukri SaidIMG_1610 (1) IMG_1611 (1)

Immigrazione: affonda gommone, recuperati 12 cadaveri

ansa.it – Quasi 500 persone salvate da guardia Costiera a 40 miglia dalla Libia