Monthly Archives: novembre 2015

Immigrazione, sei bambini morti al largo delle coste turche

Il freddo e le rigide temperature non fermano i viaggi della disperazione e nuove tragedie dell’immigrazione. Nel complesso, la Guardia costiera turca ha condotto otto operazioni nella notte per salvare immigrati che avevano intrapreso la traversata verso la Grecia, nonostante le avverse condizioni meteorologiche.

Immigrazione: dall’UE 3 miliardi a favore della Turchia

Eugenio Bonanata – Attenzione puntata sulla Turchia al vertice europeo di Bruxelles sull’immigrazione. Sul piatto ci sono 3 miliardi a favore di Ankara per fronteggiare l’emergenza.

La vita in diretta del 23/11/2015 – con la partecipazione di Shukri Said

Questo è il mio paese in studio de “La Vita in Diretta ” Shukri Said

Immigrazione, settanta profughi trasferiti da Trieste

TRIESTE Riparte il piano di distribuzione territoriale dei profughi. Il pressing della Regione sul governo, a cui si è aggiunto l’appello del sindaco di TriesteRoberto Cosolini, non è rimasto inascoltato. Sono 70 i richiedenti asilo che, a partire da oggi, saranno spostati dal capoluogo in altre strutture di accoglienza del Paese.

Un muro tra Kenya e Somalia

Si alza la tensione tra la Somalia e il Kenya e per la prima volta una larga maggioranza dei parlamentari somali ha votato in questi giorni affinché tutti i militari kenioti lascino il territorio nazionale che occupano come truppe di AMISOM.

Immigrazione, Lazio e Roma: la Capitale resta un polo di attrazione

Nel 2014, tra richiedenti asilo e migranti economici, sono arrivate in Italia 170 mila persone, di cui 64.625 hanno inoltrato richiesta d’asilo: