Monthly Archives: ottobre 2016

A Piazza del Popolo Madia e Pittella per il SI al referendu

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Alla manifestazione per il SI in Piazza del Popolo a Roma, indetta dal Premier Matteo Renzi – l’unico politico che salirà sul palco – e presentata da Cristiano Bucchi con l’orchestra di Piazza Vittorio, mentre si agitano bandiere del PD, si abbracciano la Ministra Maria Anna Madia per la semplificazione e la pubblica amministrazione ed il capogruppo del S&D al Parlamento europeo Gianni Pittella, sostenitori convinti per il SI.

Gli immigrati di seconda generazione? Laureati e integrati

affaritaliani.it – L’Eurostat rivela: gli immigrati di seconda generazione nell’Ue sono generalmente ben integrati nel mondo del lavoro e hanno un elevato livello d’istruzione

Immigrazione, siamo davvero invasi?

All’indomani degli indecorosi fatti di Goro, nella provincia della culturalissima e ospitale Ferrara, dove l’arrivo di una ventina tra donne (una incinta) e bambini, è stato salutato con sbarramenti e il definitivo allontanamento, festeggiato con salsicciate, vien da chiedersi se stiamo diventando sempre più razzisti e xenofobi.

Liberati gli ostaggi dei pirati somali

Shukri Said – Blog Primavera Africana – L’equipaggio di un peschereccio dirottato dai pirati somali quattro anni e mezzo fa, è finalmente libero dopo il pagamento di un riscatto.

Somali security forces apprehend Aljazeera journalist

MOGADISHU (HOL) – The Somali security forces arrested Aljazeera journalist, Hamza Mohamed together with three other journalists who were on assignment with him.

Dio non vuole le donne nel Parlamento somalo

Shukri Said- Blog Primavera Africana -“Dio non  vuole le donne somale in Parlamento”, sono le sconcertanti parole di Sheikh Nur Barud Gurhan, esponente di spicco dell’Associazione clericale somala di Mogadiscio.