Monthly Archives: gennaio 2017

Immigrati e affitti. Una legge regionale anti discriminazioni “Ma è difficile obbligare il privato a rispettarla”

BEPPE MINELLO – lastampa.it – Nell’assegnazione delle case popolari, tutte le famiglie sono considerate uguali purché in regola con leggi e fisco: ma le norme sono giudicate troppo penalizzanti per gli italiani

Elezioni presidenziali somale tra le bombe

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Ieri il Presidente della Commissione elettorale somala Abduraham Dualeh Beyle ha diffuso una nota con l’indicazione dell’8 febbraio 2017 quale data delle elezioni del Presidente della Repubblica Federale somala.

“Per l’integrazione quote-lavoro agli immigrati”, parla Emma Bonino

La leader Radicale lancia una legge di iniziativa popolare per cambiare la Bossi-Fini: “Serve un nuovo modo di raccontare l’immigrazione”

Riforma Minniti su immigrazione e asilo: la solita logica fallimentare

di Marco Ehlardo – vita.it -La repressione, in questi anni, non ha funzionato: davanti alla forte motivazione di chi migra, non è mai stata un deterrente.

Puntata 67 | Community 10 gennaio 2017

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa. In studio: la giornalista Shukri Said, il dott. Carlo Spagnolli, che ha dedicato la propria vita all’Africa. Per lo spazio sulla lingua italiana, Fabio Poròli della Società Dante Alighieri.

guarda il video >>

Parlamento somalo: Jawari confermato Speaker al primo turno

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Mohamed Osman Jawari è stato confermato alla carica di Speaker della Camera dei deputati al primo turno delle votazioni celebratesi oggi nel Parlamento federale somalo riportando 141 voti.