Main Menu

Parigi, pubblicati gli indirizzi dei vip pro-immigrazione: “Accolgano i profughi a casa”

Campagna-choc di un movimento contro l’immigrazione: pubblicati gli indirizzi di politici e personaggi famosi a favore del multiculturalismo

“I politici e i vip vogliono aprire le porte all’immigrazione senza se e senza ma? Accolgano i profughi in casa loro”: questo il provocatorio messaggio lanciato dall’associazione francese “Remigration“, che sostiene la necessità di un ripensamento radicale delle politiche migratorie del Paese transalpino, favorendo il rimpatrio degli immigrati.

E per supportare le proprie teorie, a “Remigration” hanno pensato bene di stampare dei manifesti con i volti dei politici e dei personaggi “responsabili”, a loro dire, dell’apertura agli immigrati, con tanto di citazioni dei discorsi incriminati e indirizzi di casa pubblicati in bella vista. Come a dire: cari immigrati, se volete accoglienza sapete dove andare. E, contestualmente: cari politici, se siete pronti a parlare di integrazione, alle parole fate seguire i fatti.

C’è ad esempio il ministro della Giustizia territoriale e dell’Alloggiamento Cécile Dufflot, a cui vengono ricordate queste parole: “Esigiamo che il governo intraprenda la regolarizzazione totale ed immediata di tutti i clandestini residenti in Francia”. Ma anche l’economista e banchiere Jacques Attali, di cui viene indicato però l’indirizzo dello studio. “Tra il 2020 e il 2040 si dovrebbe pianificare l’arrivo di due milioni di stranieri”, è la citazione contestata. Tra gli altri ci sono anche l’ex presidente della Repubblica Nicolas Sarkozy e lo scrittore e giornalista di sinistra Daniel Cohen-Bendit.

Con l’hashtag #bienvenuechezmoi, “benvenuti a casa mia”, si vuole mettere alla prova la coerenza dei politici. Come avrebbero detto i latini, Hic Rhodus, hic salta!






Comments are Closed