Main Menu

Immigrati: lieto evento durante un viaggio della speranza

Alle due di questa mattina è venuto alla luce il piccolo Aloniab Nahom. La madre, eritrea, era stata soccorsa ieri dal personale della Marina militare.Lieto evento sulla rifornitrice Etnà della Marina Militare, impegnata nelle operazioni navali di sorveglianza e sicurezza nello Stretto di Sicilia. Alle due di questa mattina è venuto alla luce il piccolo Aloniab Nahom. La madre, eritrea, era stata soccorsa ieri dal personale della Marina militare e portata a bordo di nave Etna insieme ad altri 430 migranti.

Il neonato pesa circa tre chilogrammi ed è stato battezzato dal cappellano di bordo. Madre e bimbo stanno bene e sbarcheranno oggi a Lampedusa con un elicottero della Marina. Non è la prima nascita che si verifica su una nave della Marina: il 6 settembre scorso, a bordo della nave ‘Eurò, impegnata nel Canale di Sicilia nell’operazione Mare Nostrum, venne alla luce la piccola Yambambi Yete. Fatimada, la mamma, originaria del Gambia, si trovava insieme al marito, al figlio e ad altre 90 persone su un gommone in difficoltà ed era stata fatta salire a bordo dai soccorritori.

fonte: http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=66709&typeb=0&Immigrati-lieto-evento-durante-un-viaggio-della-speranza-






Comments are Closed