Immigrazione: commissario diritti umani ONU critica misure Europa
(Agenzie). L’alto commissario ONU per i diritti umani, Zeid Ra’ad al-Hussein, ha duramente criticato le misure anti-immigrazione adottate da alcuni Paesi europei in risposta all’arrivo del massiccio flusso di immigrati degli ultimi mesi.
“Non è possibile concepire una crescita del continente europeo se le frontiere vengono recintate con muri e filo spinato, con cecchini e torri di vedetta”, ha detto il commissario nel corso di un incontro del Council on Foreign Relations a New York. Facendo appello all’Europa affinché stabilisca delle nuove leggi sull’immigrazione, Zeid ha sottolineato che non sono solo i rifugiati a dover essere protetti dal diritto internazionale, ma “tutti i migranti” poiché “hanno tutti i loro diritti” e “non andrebbero maltrattati”.
Finora quest’anno sono arrivati in Europa più di 819.000 persone. La crisi migratoria ha scatenato reazioni diverse da parte delle nazioni europee: alcuni Paesi di transito hanno adottato politiche molto restrittive.
Related News
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare
Il Senatore Graziano Delrio ha firmato la petizione dell’Associazione Migrare per l’abolizione della Legge Bossi-FiniRead More
Non c’è ius scholae che tenga: la Legge Bossi-Fini va abolita
Lo scorso 25 giugno l’Associazione Migrare ha lanciato su change.org una petizione per l’abolizione della LeggeRead More
Comments are Closed