Main Menu

Licenziati 1.500 agenti segreti somali per infiltrazioni di Al Shabab

Shukri Said – Blog Primavera Africana – Il capo dei servizi segreti somali Gen. Abdullahi Gafow ha licenziato 1.500 suoi addetti accusandoli di inefficienza.

Nominato pochi mesi fa, il Gen. Abdullahi Gafow ha iniziato una lotta contro le infiltrazioni degli Al Shabab tra le fila dei servitori dello Stato. Tra i nomi di maggiore spicco falcidiati dall’operazione pulizia del Gen. Gafow vi è Abdihakim Farei.

Abdihakim Farei stranamente era stato messo a capo dei servizi di Mogadiscio dopo aver lavorato per Amniyat, prima – i servizi segreti degli Al Shabab – e, poi, per i Rohan di Damul Jadid, la setta dei Fratelli Musulmani somali fondata da Farah Abdulqadir ex ministro della giustizia.

In effetti i terroristi imperversano a Mogadiscio mettendo a segno ogni giorno attacchi letali che minacciano di aumentare quanto più si avvicina il periodo delle elezioni attualmente rinviato di un altro mese, al 30 novembre.

A far scatenare le ire del Gen. Gafow è stato l’ennesimo attacco jihadista sferrato in un ieri in un ristorante a due passi dal suo ufficio.






Comments are Closed