TERREMOTO: AMATRICE, ARQUATA E ACCUMOLI COME L’AQUILA.

23 agosto 2016, 3.36: la terra ha tremato di nuovo. Questa volta è l’Italia centrale a tingersi di rosso. Amatrice con tutte le sue frazioni, Arquata del Tronto e Accumoli sono crollati More »

IMMIGRAZIONE, Prima accoglienza per gli immigrati algerini in un centro ad Assemini

notizie.admaioramedia.it - Dopo l’intensificarsi degli sbarchi nelle coste del Sulcis, che si aggiungono a quelli della missione europea Frontex, con l’arrivo di decine e decine di algerini (in appena venti giorni 204; 499 dall’inizio dell’anno), anche la Prefettura More »

Sbarcati a Reggio oltre 330 immigrati, 54 i minorenni

www.cn24tv.it -  L’unità britannica della Royal Navy, che da quest’anno si schiera nelMediterraneo per monitorare le partenze dalle coste della Libia, ha condotto nello scalo calabrese 332 immigrati, per lo più di nazionalità eritrea, tra cui 69 le donne (due delle More »

L’ONU contro i ritardi della Somalia nelle elezioni generali

Shukri Said – Blog Primavera Africana – La data delle elezioni generali della Somalia è stata spostata con un comunicato diramato lo scorso 7 agosto dal capo della commissione elettorale Omar Mohamed More »

Il capo dell’Immigrazione Morcone: «Affidare ai profughi lavori utili»

L’idea del prefetto Mario Morcone: un piano per occuparli con Comuni e privati. «Avranno un rimborso spese con cui si pagheranno l’assistenza» - di Virginia Piccolillo - www.corriere.it More »

 

TERREMOTO: AMATRICE, ARQUATA E ACCUMOLI COME L’AQUILA.

12_2016_08_24_20160824_124046_B7F30F2E

23 agosto 2016, 3.36: la terra ha tremato di nuovo. Questa volta è l’Italia centrale a tingersi di rosso. Amatrice con tutte le sue frazioni, Arquata del Tronto e Accumoli sono crollati sotto le scosse, tante e forti, al punto da radere al suolo molti centri e seppellire moltissimi civili.

IMMIGRAZIONE, Prima accoglienza per gli immigrati algerini in un centro ad Assemini

Immigrati_PortoPino

notizie.admaioramedia.it - Dopo l’intensificarsi degli sbarchi nelle coste del Sulcis, che si aggiungono a quelli della missione europea Frontex, con l’arrivo di decine e decine di algerini (in appena venti giorni 204; 499 dall’inizio dell’anno), anche la Prefettura di Cagliari ha deciso di correre ai ripari ed ha stipulato una convenzione con la cooperativa

Sbarcati a Reggio oltre 330 immigrati, 54 i minorenni

sbarco-reggio-calabria-nave-enterprise-06
www.cn24tv.it -  L’unità britannica della Royal Navy, che da quest’anno si schiera nelMediterraneo per monitorare le partenze dalle coste della Libia, ha condotto nello scalo calabrese 332 immigrati, per lo più di nazionalità eritrea, tra cui 69 le donne (due delle quali incinte, una di sei e l’altra di sette mesi) e 54 i minorenni, che erano stati intercettati dopo circa sei ore di navigazione.

L’ONU contro i ritardi della Somalia nelle elezioni generali

A-quando-le-elezioni-in-Somalia_medium

Shukri Said – Blog Primavera Africana – La data delle elezioni generali della Somalia è stata spostata con un comunicato diramato lo scorso 7 agosto dal capo della commissione elettorale Omar Mohamed Abdulle suscitando la reprimenda del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che, all’unanimità dei suoi 15 membri, ha intimato di attuare senza indugio il nuovo calendario.

Il capo dell’Immigrazione Morcone: «Affidare ai profughi lavori utili»

LAPR0554-k6ME-U432101095458653OLG-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

L’idea del prefetto Mario Morcone: un piano per occuparli con Comuni e privati. «Avranno un rimborso spese con cui si pagheranno l’assistenza» - di Virginia Piccolillo - www.corriere.it

Gli immigrati, la ragione e la politica

a_7f717a85d08ab73200f9aac8152065ae

di FERRUCCIO DE BORTOLI -www.cdt.ch - Ragione e politica, quando si parla di immigrazione, divergono nettamente. La prima imporrebbe strategie comuni, la condivisione dei costi, l’intervento (anche militare, perché no?) nei luoghi d’origine dei flussi.