Con Barre Hirale la Repubblica Federale somala entra a Kismayo

Shukri Said – Primavera Africana – Alla scadenza di un anno dagli accordi di Addis Abeba del 29 agosto 2013, i militari federali del Col. Barre Hirale sono entrati finalmente a Kismayo, More »

Immigrazione, Kyenge: Frontex plus? Potevamo chiedere e ottenere di più

Firenze, 28 ago. (LaPresse) – “Potevamo chiedere un po’ di più”. Non è soddisfatta l’ex ministra ed eurodeputata del Partito democratico Cécile Kyenge, in merito all’operazione Frontex plus, destinata a sostituire da More »

Immigrazione, al via da novembre Frontex plus. Alfano: «Operazione destinata a sostituire Mare Nostrum»

ilsole24ore.com – Il commissario Ue per gli affari interni, Cecilia Malmstrom, ha annunciato oggi il lancio di una nuova operazione dell’agenzia Ue per il controllo delle frontiere, Frontex, denominata Frontex Plus che More »

Immigrazione, oggi vertice Alfano-Malmstroem a Bruxelles

Il ministro dell’Interno incontra a Bruxelles il commissario europeo: sul tavolo del vertice l’ipotesi exit strategy da Mare Nostrum. L’Italia non sia lasciata sola, incalza l’Onu. Dall’inizio dell’anno in 1.900 sono morti nel More »

Immigrazione, almeno sei vittime in un naufragio. Domani a Roma vertice europeo sull’emergenza

Nuovi sbarchi nella notte, quattromila i migranti recuperati dalla Marina Militare nel fine settimana. A Pozzallo le 18 vittime soffocate su un gommone. Sbarchi in Salento More »

 

Con Barre Hirale la Repubblica Federale somala entra a Kismayo

b18-300x200

Shukri Said – Primavera Africana – Alla scadenza di un anno dagli accordi di Addis Abeba del 29 agosto 2013, i militari federali del Col. Barre Hirale sono entrati finalmente a Kismayo,

Immigrazione, Kyenge: Frontex plus? Potevamo chiedere e ottenere di più

image

Firenze, 28 ago. (LaPresse) – “Potevamo chiedere un po’ di più”. Non è soddisfatta l’ex ministra ed eurodeputata del Partito democratico Cécile Kyenge, in merito all’operazione Frontex plus, destinata a sostituire da novembre Mare Nostrum.

Immigrazione, al via da novembre Frontex plus. Alfano: «Operazione destinata a sostituire Mare Nostrum»

DIGITAL CAMERA

ilsole24ore.com – Il commissario Ue per gli affari interni, Cecilia Malmstrom, ha annunciato oggi il lancio di una nuova operazione dell’agenzia Ue per il controllo delle frontiere, Frontex, denominata Frontex Plus che sarà «complementare» all’operazione italiana «Mare Nostrum». E in prospettiva dovrebbe sostitutire quest’ultima.