Condannati i giornalisti di Shabelle Media Network a Mogadiscio

Shukri Said – Primavera Africana – Si è concluso domenica scorsa il processo a Shabelle Media Network, una vicenda che ha messo in evidenza tutti i limiti della libertà di stampa e More »

Obama nomina nuova ambasciatrice in Somalia dal 1991

Shukri Said – Primavera Africana – Il Presidente Barack Obama ha nominato un nuovo ambasciatore per la Somalia dopo 25 anni. Si tratta della Sig.ra Katherine Simonds Dhanani, una diplomatica di lungo More »

Immigrazione, la Commissione Ue rafforza l’assistenza all’Italia

l commissario europeo Avramopoulos: “Pronti ad aumentare le risorse per Triton”: stanziati 13.7 milioni dal fondo per l’Asilo More »

Immigrazione: lo sbarco dei ‘nuovi schiavi’ in agricoltura

(ANSA) – PALERMO, 23 FEB – I nuovi schiavi in agricoltura arrivano con i barconi dall’Africa o vengono reclutati nei centri di accoglienza. More »

In Somalia nuovi governo e opposizione

Shukri Said – Primavera Africana – Dal 9 febbraio scorso la Somalia ha un nuovo governo composto da 26 ministri, 14 vice ministri e 26 sottosegretari. More »

 

Condannati i giornalisti di Shabelle Media Network a Mogadiscio

Editore-di-Shabelle

Shukri Said – Primavera Africana – Si è concluso domenica scorsa il processo a Shabelle Media Network, una vicenda che ha messo in evidenza tutti i limiti della libertà di stampa e di espressione in Somalia senza che l’ONU sia riuscita a far valere le norme più elementari sui diritti civili e umani di quella comunità internazionale che sostiene le attuali istituzioni provvisorie e senza che alcuno dei suoi esponenti, Nicholas Kay innanzi tutto, sia stato presente alla conclusione della farsa processuale messa in scena dal regime del Presidente Hassan Sheikh Mohamud.

Obama nomina nuova ambasciatrice in Somalia dal 1991

img1024-700_dettaglio2_Barak-Obama

Shukri Said – Primavera Africana – Il Presidente Barack Obama ha nominato un nuovo ambasciatore per la Somalia dopo 25 anni. Si tratta della Sig.ra Katherine Simonds Dhanani, una diplomatica di lungo corso con una lunga esperienza nel mondo ed in Africa in particolare dove ha operato in Zimbabwe, Gabon, Zambia e in Congo

Immigrazione, la Commissione Ue rafforza l’assistenza all’Italia

132822960-a47eece6-ecd7-4830-a2fd-b335f803251d

l commissario europeo Avramopoulos: “Pronti ad aumentare le risorse per Triton”: stanziati 13.7 milioni dal fondo per l’Asilo