Migranti, l’UE propone vie legali per l’ingresso in Europa

repubblica.it – Giudizi contrastanti, tra plausi e contestazioni. “Un grande passo avanti”, dice l’Alto commissariato Onu per i rifugiati e l’OIM. “Molti dubbi” espressi invece da Oxfam More »

Piano Ue: 24mila immigrati via dall’Italia in due anni

BRUXELLES – È attesa per oggi la proposta legislativa della Commissione europea per gestire a Ventotto, e non più su base nazionale, l’immigrazione in Europa. More »

Intervento di Shukri Said al Programma Agorà

Continuano le indagini su Abdelmajid Touil, il marocchino arrestato per l’attentato al Museo del Bardo di Tunisi, per chiarire il ruolo del ragazzo nella pianificazione dell’assalto dello scorso 18 marzo. More »

Immigrazione, Renzi: “Andremo a riprendere il barcone in fondo al Mediterraneo”

l premier: “Il mondo deve vedere quello che è successo”. Da Berlino, Hollande tiene il punto sulle quote: la redistribuzione dei richiedenti asilo “non ha senso”. Ma per l’esecutivo Ue “la Francia More »

Immigrazione Ue. Si allarga il fronte del no sulle quote. Le preoccupazioni di Mattarella. Italia di nuovo sola?

La Francia dice no, la Spagna pure solleva il sopracciglio. Non è passata nemmeno una settimana dall’ok della Commissione Europea all’accordo che redistribuisce tra gli stati membri le quote di immigrati in More »

 

Migranti, l’UE propone vie legali per l’ingresso in Europa

images

repubblica.it – Giudizi contrastanti, tra plausi e contestazioni. “Un grande passo avanti”, dice l’Alto commissariato Onu per i rifugiati e l’OIM. “Molti dubbi” espressi invece da Oxfam

Piano Ue: 24mila immigrati via dall’Italia in due anni

eu-parlamento-europeo-strasburgo-epa-telefoto-k9KG--258x258@IlSole24Ore-Web

BRUXELLES – È attesa per oggi la proposta legislativa della Commissione europea per gestire a Ventotto, e non più su base nazionale, l’immigrazione in Europa.

Intervento di Shukri Said al Programma Agorà

shukri-agora

Continuano le indagini su Abdelmajid Touil, il marocchino arrestato per l’attentato al Museo del Bardo di Tunisi, per chiarire il ruolo del ragazzo nella pianificazione dell’assalto dello scorso 18 marzo.