Somalia: posticipate presidenziali, ma il Paese muore di sete

Intervista a Shukri Said – In Somalia sono state posticipate alla fine di dicembre le elezioni presidenziali previste per domani. Ancora non è nota la data esatta, ma saranno prima del nuovo More »

A Saveria Dandini il Premio 2016 Minerva – Annamaria Mammoliti

Shukri Said- Blog Primavera Africana – Alla Prof.sa Saveria Dandini De Sylva è stato assegnato il XXVII Premio Minerva – Annamaria Mammoliti per l’Impegno Sociale nel corso di una cerimonia svoltasi lo More »

Immigrazione, sorpasso dopo anni: più italiani all’estero che stranieri in Italia

repubblica.it – VLADIMIRO POLCHI - Il dato consolidato Istat segnala un ribaltamento del trend. Il ritratto multietnico del paese nel Dossier statistico del centro studi Idos. Gli immigrati sono l’8,3% della popolazione, contribuiscono More »

Shukri Said al “TG3 nel Mondo”

Shukri Said – TG3 Mondo del 20/11/2016 More »

 

Somalia: posticipate presidenziali, ma il Paese muore di sete

AFP5991246_Articolo

Intervista a Shukri Said – In Somalia sono state posticipate alla fine di dicembre le elezioni presidenziali previste per domani. Ancora non è nota la data esatta, ma saranno prima del nuovo anno, ha annunciato la commissione elettorale.

A Saveria Dandini il Premio 2016 Minerva – Annamaria Mammoliti

maxresdefault

Shukri Said- Blog Primavera Africana – Alla Prof.sa Saveria Dandini De Sylva è stato assegnato il XXVII Premio Minerva – Annamaria Mammoliti per l’Impegno Sociale nel corso di una cerimonia svoltasi lo scorso 24 novembre nella Sala della Protomoteca in Campidoglio sotto l’egida della Presidenza della Repubblica.

Elezioni Presidenziali e Parlamentari in Somalia

Screenshot_20161126-141710

Immigrazione, sorpasso dopo anni: più italiani all’estero che stranieri in Italia

113242091-a33b5580-d4e8-471c-9a06-042b921c1fb6

repubblica.it – VLADIMIRO POLCHI - Il dato consolidato Istat segnala un ribaltamento del trend. Il ritratto multietnico del paese nel Dossier statistico del centro studi Idos. Gli immigrati sono l’8,3% della popolazione, contribuiscono al sistema pensioni con oltre 10 miliardi di contributi e sono determinanti in diversi settori, dall’assistenza alle famiglie all’agricoltura. 

Shukri Said al “TG3 nel Mondo”

shu

Shukri Said – TG3 Mondo del 20/11/2016

Kenya non chiude Dadaab. Norvegia rinuncia ai rimpatri

image

shukri Said – Blog Primavera Africana – Con un comunicato stampa il Kenya ha fatto sapere che non chiuderà, per il momento, il campo profughi di Dadaab, il più grande del mondo dove sono ospitati i somali fuggiti dalla guerra civile iniziata nel 1991.